Motori asincroni trifase e monofase normalizzati, con rotori a gabbia, chiusi ed autoventilati esternamente, classe di isolamento F, grado di protezione standard IP54 e IP55 su richiesta.
Dimensioni IEC: MEC 56, 63, 71, 80, 90, 100, 112, 132, 160.
Potenza: da 0.09 a 15kW (da 0.12 a 20 HP).
Numero di poli: 2, 4, 6, 8 poli, singola polarità. 2–4, 4–8, 4-6 poli, doppia polarità.
Carcassa: alettata, pressofusa in lega di alluminio ad alta resistenza meccanica disponibile anche trattata per prevenire la corrosione. In varie configurazioni.
Statore: in lamierino magnetico a basse perdite, numero e forma geometrica delle cave scelto in relazione alla polarità del motore.
Avvolgimento: in rame a triplo smalto in classe H, impregnato ed isolato con apposita resina in classe F.
Rotore: a gabbia di scoiattolo in alluminio pressofuso o in Silumin qualora sia necessario incrementare la coppia allo spunto.
Scudi e flange: pressofusi in lega di alluminio con sedi cuscinetti rullate e rinforzate in acciaio a partire da MEC 100 sulle flange e da MEC 112 sugli scudi.
Possibilità di personalizzazioni su richiesta.
Cuscinetti: realizzati dalle migliori case costruttrici e selezionati in base all’uso specifico del motore.
Alberi: realizzati in acciai C40 e C45 per motori standard e in AISI 416 o 431su richiesta, con estremità di uscita e linguetta unificate secondo le norme IEC72-1.
Si eseguono anche costruzioni su richiesta.
Ventilazione: esterna ad alto rendimento, mediante ventole centrifughe a pale radiali bidirezionali realizzati in plastica termoresistente.
Copriventola: in leghe plastiche o in lamiera stampata zincata.
Scatole morsettiera e coperchi morsettiera: in leghe plastiche o di alluminio. Sono disponibili varie configurazioni a seconda delle esigenze.