MOTORI AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA IE2

>GRADO DI PROTEZIONE

Il grado di protezione è conforme alle normative internazionali IEC 34-5 e viene sempre specificato nei dati di targa. L’esecuzione standard è IP54, a richiesta viene fornito il grado di protezione IP55 o superiore. Per l’interpretazione del grado di protezione si fa riferimento al seguente esempio:

 


IP è la designazione normalizzata;
il primo numero (5) sta ad indicare il livello di protezione contro i corpi solidi;
il secondo numero (4) sta ad indicare il livello di protezione contro i liquidi.

IP54 garantisce una protezione totale dai contatti con le parti in tensione o le parti in movimento interne all’involucro. Inoltre fornisce protezione contro i depositi dannosi di polvere. La penetrazione da polvere non è impedita ma non deve nuocere il normale funzionamento del motore. L’acqua spruzzata sulla macchina da qualsiasi direzione non deve provocare danni.

IP55 garantisce una protezione totale dai contatti con le parti in tensione o le parti in movimento interne all’involucro. Inoltre fornisce protezione contro i depositi dannosi di polvere. La penetrazione da polvere non è impedita, ma non deve nuocere il normale funzionamento del motore. L’acqua spruzzata sulla macchine da qualsiasi direzione tramite un ugello normalizzato non deve causare danni.

 

 

E.M.G. Elettromeccanica s.r.l. - Via Croce - 36050 Gambugliano (VI) - T. +39.0444.295111 - F. +39.0444.951850 - P.IVA e C.F. 03970790246 -
www.firgroup.com - www.nidec.com

WEB Design: Tonello Marketing 
WEB Agency: Help Internet Center (business partner)